rotate-mobile
Torri Via Polense

Protesta discarica: Forza Nuova a ‘gamba tesa’

Irruzione del movimento politico al sit in di ieri per dire "No" alla discarica di Corcolle - San Vittorino, Lopolito: "Con i vessilli perchè non vogliamo essere strumentalizzati"

Sono arrivati nel corso della manifestazione promossa dal Movimento No alle Discariche per dire anche loro “No”. Un’irruzione con bandiere, vessilli e striscioni che ha subito portato alla richiesta di rimozione degli stessi da parte degli organizzatori. Lasciato solamente lo striscione “Vogliamo dignità”, Forza Nuova VIII Municipio si è schierata contro la decisione di Pecoraro di localizzare una delle discariche del dopo Malagrotta nella zona di Corcolle - San Vittorino: “Non volevamo alimentare questo disguido iniziale - spiega il responsabile di Forza Nuova VIII Municipio Daniele Lopolito - siamo arrivati con i nostri vessilli perchè non vogliamo essere strumentalizzati da qualche comitato che appartiene a quegli stessi partiti politici che permettono l’arrivo di una discarica in un territorio già relegato all’ultimo posto sotto l’aspetto dei servizi sociali e della qualità della vita”.

NO DISCARICA:Siamo contro la discarica - prosegue Lopolito - perchè questo territorio ha già troppi problemi. Perchè dopo il campo rom più grande d’Europa devono mettere anche una discarica in un territorio già disastrato? I politici che sono a questa manifestazione si dimettessero se sono contro la discarica. Dimissioni per dare un forte segnale, per mettersi a muso duro contro chi ha preso questa decisione. Non incatenarsi per finta e venire qui a farsi vedere 5 minuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta discarica: Forza Nuova a ‘gamba tesa’

RomaToday è in caricamento