TorriToday

Ecco la squadra di Scipioni, la Giunta del “cambiamo tutto”

La nuova Giunta del VI Municipio (ex 8) deve solo essere ufficializzata. Soltanto una donna tra gli assessori nominati

Dopo esattamente 11 giorni dall’insediamento del nuovo Consiglio Municipale ecco la Giunta Scipioni. Una squadra che dovrebbe avere lo sguardo già rivolto verso il cambiamento e la rigenerazione del territorio e della politica locale, così come promesso dal Presidente del Municipio delle Torri.

Anche se l’ufficialità ci sarà con l’insediamento vero e proprio, i nomi che circolano da oggi dopo la riunione dei capogruppo dovrebbero essere quasi certi.

A Valter Mastrangeli, primo degli eletti, va l’Assessorato ai Lavori Pubblici e Tutela degli Animali, sicuramente uno degli incarichi più onerosi; Andreina Di Maso, non eletta del Partito Democratico, sembra abbia preso lo stesso un altro Assessorato importante, Scuola e Cultura. Tra la “vecchia guardia” invece, per volontà di Scipioni di conciliare rinnovamento ed esperienza politica, ecco Vittorio Alveti che dopo più di 15 anni di Consiglio Municipale entra in Giunta come Assessore allo Sport e Mobilità. Sempre ufficiose sono le nomine di Daniele Palmisano al Bilancio e Commercio, mentre sembra che il presidente Scipioni abbia mantenuto personalmente la carica di 2 assessorati importanti, Servizi Sociali e Urbanistica.

Giovedì 11 luglio l’insediamento ufficiale che toglierà ogni dubbio e sempre giovedì verranno ufficializzati anche i nomi delle Commissioni. La squadra di Scipioni è pronta per entrare in campo. Aspettiamo di conoscere la “tattica di gioco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento