rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti, 11

VI Municipio: “La raccolta differenziata a pieno regime tra due settimane”

Lo ha affermato Gianfranco Gasparutto (Pd), delegato all'Ambiente e al Decoro Urbano. "Entro fine mese toglieremo anche i cassonetti stradali", ha precisato il consigliere

“La raccolta differenziata attualmente sta funzionando a macchia di leopardo sul territorio: entrerà a pieno  regime tra due settimane”: queste le parole di Gianfranco Gasparutto (Pd), delegato all’Ambiente e al Decoro Urbano. L’avvio ufficiale del servizio di raccolta differenziata era stato fissato per il 14 ottobre. “Ci sono già stati alcuni svuotamenti – precisa Gasparutto –, ma tutti i nuovi operatori devono ancora imparare bene le strade assegnate. Altre zone invece sono rimaste scoperte per quello che concerne la consegna dei kit: a Villa Verde e al Villaggio Breda avverrà domani, ad esempio. Entro fine mese, massimo primi di novembre, toglieremo anche i cassonetti stradali. Intanto chiediamo ai cittadini di continuare ad utilizzarli”.

PROSEGUONO GLI INCONTRI PUBBLICI - Intanto, ieri pomeriggio, si è tenuto l’incontro pubblico con i residenti di Corcolle. “C’erano circa 300 persone presenti – prosegue il delegato –: io e l’Ing. Perrone abbiamo risposto a tutte le domande. E stasera l’appuntamento è a Borghesiana, alla Polisportiva di via Lentini. Sabato lo staff dell’Ama girerà per i mercati per distribuire il materiale informativo e domenica saremo fuori ad alcune Parrocchie del Municipio”.

LA DIFFERENZIATA A TEATRO - Sabato pomeriggio, alle 17, il Teatro di Tor Bella Monaca accoglierà lo spettacolo dell’Ama “Riciclaman”, dedicato ai bambini. Ingresso è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria allo 06/2010579.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI Municipio: “La raccolta differenziata a pieno regime tra due settimane”

RomaToday è in caricamento