TorriToday

Elezioni VI (ex VIII): presentata la lista Democratici in Movimento

Parte del Partito Democratico a sostegno del candidato Sel dopo la polemica delle primarie

Verrà presentata questa sera alle 20:00, presso la Polisportiva Giardinetti in via dei Ruderi di Torrenova, la lista Democratici in Movimento che sostiene la candidatura di Roberto Mastrantonio (Sel), presente anche lui all’incontro. A dar vita alla lista importanti nomi nel panorama del partito democratico del Municipio come Fabrizio Scorzoni e Andrea Sgrulletti.


“Come molti avranno potuto apprendere dalle denunce che abbiamo fatto anche a mezzo stampa, una grave questione di carattere etico e un inquinamento profondo hanno caratterizzato il voto delle primarie nel Municipio VI (ex-VIII) per quanto riguarda la candidatura alla presidenza del municipio stesso. Quest'evento ha prodotto una spaccatura nel centrosinistra locale, stante la dimostrata incapacità dei livelli cittadini di coalizione di risolvere un problema così fortemente sollevato”. Lo hanno dichiarato l'ex-segretario Pd in Municipio VI (ex-VIII), Andrea Sgrulletti, e l'ex-capogruppo, Fabrizio Scorzoni, in una nota congiunta, dopo le dimissioni dovute alle vicende di inquinamento delle primarie della coalizione di centrosinistra per quanto riguarda la candidatura alla presidenza del municipio.



“Il candidato Sel alle primarie Roberto Mastrantonio - continuano Sgrulletti e Scorzoni - che come noi ha contestato lo svolgimento delle stesse fin dalle ore in cui queste erano in corso, ha deciso di presentare la propria candidatura alla presidenza del nostro Municipio, in ciò supportato da Sel che, unico caso a Roma, non correrà nella coalizione ‘Roma Bene Comune’ nel nostro territorio. In quest’ambito politico, è nata l’idea di costituire una lista civica che potesse raccogliere l'esperienza e, ci auguriamo, il consenso di quei tanti democratici che nel nostro territorio hanno considerato l'operato del candidato presidente Marco Scipioni come un tradimento dei valori di fondo del nostro fare politica”.



“Questa lista - concludono Sgrulletti e Scorzoni - chiamata ‘Democratici in Movimento’, sosterrà pienamente la corsa di Ignazio Marino a Sindaco di Roma e non vedrà candidati né ex segretari di circolo nè ex consiglieri Pd, ma piuttosto persone impegnate in diverse esperienze di impegno civile che hanno avuto rapporti molto stretti di collaborazione con il Pd locale e in qualche caso di vera, forte ed assidua militanza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento