menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giostre rotte ed erba incolta: benvenuti nel parco di via della Tenuta di Torrenova

Costruito nell'anno 2012, versa in condizioni di degrado e poca sicurezza

L’area verde di via della Tenuta di Torrenova è abbandonata al degrado. Erba secca e incolta, giostre rotte, materiali edili di risulta. Non solo: a peggiorare le condizioni di già precaria sicurezza anche la cassetta contenente cavi elettrici chiusa “alla buona” mediante un filo di ferro. All’interno del parco anche una fontanella che eroga acqua a singhiozzo e che stagna per la maggior parte della fuoriuscita causando cattivi odori. 

Il parco è stato costruito nel 2012

“Questo parco è stato costruito nel 2012 – ha spiegato Massimo Fonti, consigliere di Fratelli d’Italia al Municipio Roma VI delle Torri – e originariamente era di competenza del Dipartimento Periferie, con la scomparsa di questo organo, la sua manutenzione è stata affidata al Dipartimento Ambiente che non effettua però la manutenzione necessaria”. Secondo Fonti: “Basterebbe che venissero inviati due decespugliatori a sfalciare l’erba e la riparazione delle giostre”.

Dal gruppo Fratelli d'Italia la richiesta del ripristino del decoro

All’interno dell’area sono collocate anche alcune giostre dedicate ai bambini del quartiere che non possono però essere utilizzate in maniera sicura. “Lo scivolo è completamente rotto – ha proseguito Fonti – l’altalena invece non risulta stabile, questo rappresenta anche un problema di sicurezza”. Dal gruppo Fratelli d’Italia quindi il sollecito all’amministrazione pentastellata per ripristinare il decoro all’area verde di via della Tenuta di Torrenova. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento