rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Torri Castelverde

Colle degli Abeti: soddisfazione per la giornata ecologica

Il presidente del Comitato di Quartiere Federico Verdicchio:” Presto giornate simili in altre parti del quartiere”

Entusiasmo alle stelle per il Comitato di Quartiere Colle degli Abeti dopo la giornata ecologica di sabato. L’iniziativa è stata un successo e si è dimostrata, oltre che utile, anche un buon momento di condivisone tra tutti i residenti di Colle degli Abeti. Una giornata fortemente voluta dal comitato di quartiere che, nonostante il sole cocente, si è unito ai volontari del decoro e alle Mamme Laboriose per ripulire le aree verdi della zona.

“Oltre al grande impegno dei volontari è stata determinante l’adesione e la collaborazione di Ama e del Pics Decoro che hanno messo a disposizione  uomini e mezzi, oltre ad un punto informativo sulla raccolta differenziata – ha dichiarato Federico Verdiccio, presidente del Comitato di Quartiere – Teniamo a sottolineare il rapporto proficuo che nel tempo si è instaurato con queste istituzioni che hanno sempre risposto con solerzia ed efficacia alle non poche segnalazioni che abbiamo girato loro in questi anni. Riteniamo quindi indispensabile che chiunque guiderà questa nostra città mantenga ed anzi potenzi queste strutture, le loro competenze  e  il capitale umano che ne fa parte, per non disperdere attività e relazioni con la cittadinanza che si sono dimostrate di estrema utilità”.

Oltre che ad Ama e al Pics Decoro sono tanti i ringraziamenti che Verdicchio fa a nome di tutto il Comitato:” Grazie ai numerosi cittadini che hanno partecipato, ai colleabetini facenti parte dei Volontari della Protezione Civile di Lunghezza e dell’Istituto Tecnico Agrario Sereni che ha donato una dozzina di piante e all’Associazione Mamme Laboriose. Un grazie particolare a Maria Elena, Lorenzo, Lamberto, Angelo e Massimo da cui è partito tutto. Questo è un bel risultato – conclude Verdicchio – che ci dà la giusta carica per programmare presto altre giornate simili in altre parti del quartiere, con la certezza che i partecipanti saranno ancora più numerosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti: soddisfazione per la giornata ecologica

RomaToday è in caricamento