rotate-mobile
Torri Ponte di Nona / via Raffaello Liberti

Colle degli Abeti: via libera all’asfaltatura di via Liberti

Approvata dalla Giunta Comunale la delibera per l'esecuzione dei lavori

Una bella notizia per i colleabetini di via Liberti e del PdZ B4 Castelverde. Dopo tante richieste, incontri e impegno da parte del comitato di quartiere Colle degli Abeti, il 24 aprile è stata finalmente approvata dalla Giunta Comunale la delibera n. 385 che dà il via libera politico e amministrativo all’esecuzione dei lavori di asfaltatura e di bonifica sulle complanari di via Liberti.

L’approvazione definitiva è avvenuta dopo una riunione tecnica convocata dal Presidente della Commissione Urbanistica, Marco Di Cosimo, che si è speso molto per questo progetto e che da mesi lo segue passo dopo passo. Prima dell’inizio dei lavori, previsti per la fine di settembre e che dureranno circa un mese, mancano solo alcuni adempimenti privati  come l’integrazione della Convenzione e le gare d’appalto.

Prevista quindi l’asfaltatura e la sistemazione della strada e dei marciapiedi dalla pal. LG di Castelverde B4 a via Puglisi, lo stradone che quando saranno ultimati i lavori oggi in corso congiungerà Colle degli Abeti a via Ponte di Nona. Il progetto prevede inoltre la rimozione delle discariche a cielo aperto, la bonifica e la sistemazione delle zone ripulite e la loro recinzione per evitare nuovi scarichi.

Finalmente un intervento concreto che il comitato di quartiere accoglie con entusiasmo, auspicando che lo stesso possa accadere per l’illuminazione pubblica della stessa zona (lavori non ultimati a causa di contenzioso tra Acea e Comune di Roma).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti: via libera all’asfaltatura di via Liberti

RomaToday è in caricamento