Giovedì, 29 Luglio 2021
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

A Villaggio Prenestino nasce il "network commercianti"

Dall'associaizone: "Riteniamo i commercianti una parte vitale del quartiere, gente spesso a contatto con chi vive queste strade, quindi il progetto è per noi occasione di ulteriore avvicinamento ai cittadini"

Una sinergia tra associazioni e commercianti. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa dal titolo "Network commercianti" ideata dall'associazione di quartiere Villaggio Prenestino. De Prophetis, responsabile comunicazione dell'associazione: "Consideriamo i commercianti una parte vitale del quartiere".

Si tratta di una rete tra le attività commerciali distribuite sul territorio che offrono, a chiunque sia iscritto all'associazione Villaggio Prenestino, uno sconto senza ulteriori costi aggiuntivi per i commercianti stessi. Il "Network commercianti" oltre a rappresentare un incentivo per negozianti e un'agevolazione per i residenti ha anche un altro scopo, ancora più nobile e importante: una rete che consenta socialità e collaborazione all'interno del quartiere così da essere considerato anche un deterrente alla criminalità. E' chiaro quindi l'obiettivo dell'associazione, quello di creare una vera e propria piccola comunità che sia coesa e collaborativa.

E' Stefano De Prophetis, responsabile della comunicazione dell'associazione di quartiere Villaggio Prenestino a spiegare: "L'idea di coinvolgere i commercianti nelle attività dell'associazione non è nuova per noi, già due anni fa avemmo un primo incontro dedicato al commercio"- Poi aggiunge: "L'anno scorso insieme ad alcuni di essi abbiamo collaborato in iniziative come "arte e sapori sotto le stelle", per il secondo anno consecutivo organizziamo con loro anche le luminarie natalizie, ora vorremmo impostare una collaborazione più strutturata."

Così De Prophetis continua: "Riteniamo i commercianti una parte vitale del quartiere, gente spesso a contatto con chi vive queste strade, quindi il progetto è per noi occasione di ulteriore avvicinamento ai cittadini, oltre che una opportunità di far vivere il quartiere e far incontrare le persone." Infine conclude: "Ad oggi abbiamo affiliati 5 commercianti, ma continuano di allargare la partecipazione in maniera esponenziale entro la fine gennaio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villaggio Prenestino nasce il "network commercianti"

RomaToday è in caricamento