Giovedì, 23 Settembre 2021
Castelverde Via Prenestina

Villaggio Prenestino dice sì alla street art

Con la chiusura del sondaggio, durato un mese circa, è stata individuata anche la location, una vecchia cabina Acea in via Fosso dell'Osa

Sono partiti da un sondaggio i volontari dell'Associazione Cdq di Villaggio Prenestino, nel Municipio Roma VI delle Torri, per capire se il quartiere fosse interessato alla realizzazione di un'opera di street art. Oltre l'85% dei votanti ha risposto in maniera positiva. A breve, quindi, anche Villaggio Prenestino, come già accaduto per il vicino quartiere Corcolle, avrà la sua arte di strada. 

Un'idea per valorizzare il quartiere attraverso la street art. E' questa l'idea alla base dell'iniziativa messa in campo dall'associazione Cdq di Villaggio Prenestino. "Il sondaggio è stato fruibile per circa un mese - commenta Stefano de Prophetis, responsabile della comunicazione dell'associazione - così abbiamo dato modo ai residenti di esprimere il loro parere".

Su quanto avverrà in futuro anticipa: "Abbiamo anche individuato una location per la realizzazione del murales di street art, una cabina Acea in via Fosso dell'Osa". Con il parere positivo dei residenti del quartiere De Prophetis continua: "Abbiamo un primo contatto con Acea e aspettiamo riscontri, intanto - conclude - poi presenteremo il progetto agli sponsor e all'artista". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino dice sì alla street art

RomaToday è in caricamento