rotate-mobile
Castelverde Largo Scapoli

L'associazione Villaggio Prenestino in cerca di libri per la biblioteca di quartiere

La biblioteca sarà allestita all'interno dei locali dell'associazione in largo Scapoli. Gli ideatori del progetto sono alla ricerca di romanzi classici e letteratura per ragazzi

Tanti i propositi da realizzare nel 2017 per l’associazione Villaggio Prenestino. Tra questi l’inaugurazione della nuova sede, ormai in dirittura d’arrivo, e l’allestimento di una vera e propria biblioteca di quartiere con volumi consultabili anche per i non iscritti.
Dai romanzi classici ai libri per ragazzi. Questi gli argomenti dei libri che piano piano stanno iniziando a riempire gli scaffali della biblioteca di quartiere collocata all’interno dei locali del comitato, qui in largo Scapoli. Sono arrivate dunque le prime donazioni ma l’associazione di quartiere è caccia di libri.

Un vero e proprio appello quello di Stefano De Prophestis dall’associazione di quartiere Villaggio Prenestino: “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all'iniziativa donando uno o più libri alla comunità scrivendoci all'indirizzo associazione@villaggioprenestino.it o contattandoci tramite la pagina Facebook - ha proseguito - cerchiamo classici e per letteratura per ragazzi, un gesto semplice ma di grande valore sociale”.

De Prophetis, inoltre, ha spiegato anche la “genesi” del progetto: “La biblioteca di quartiere è una delle tante idee che intendiamo concretizzare nella nostra sede – ha precisato – abbiamo avviato il progetto grazie all’aiuto di cittadini che hanno liberamente donato i libri”. Non solo, ogni biblioteca che si rispetti ha gli scaffali adeguati: “Ringraziamo la generosità della libreria Infinite Parentesi che ha messo a disposizione la struttura per la libreria”.

Ma come si intende il funzionamento della biblioteca e chi ne può usufruire? “La biblioteca di quartiere è un servizio gratuito per i soci – ha puntualizzato De Prophetis - , fermo restando che chiunque può noleggiare un libro al costo di 5€ che verranno reinvestiti nelle attività socioculturali della nostra sede, o in eventi di recupero urbano per il quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Villaggio Prenestino in cerca di libri per la biblioteca di quartiere

RomaToday è in caricamento