Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Castelverde: tratto di strada sconnesso, i residenti: “La via è pericolosa per auto e moto”

Nanni (gruppo Misto): "Chiederò alla polizia locale se la strada può essere percorsa in queste condizioni"

Lavori per il posizionamento dei cavi e poi la copertura con l’asfalto ma l’intervento non consente di percorrere il tratto di strada in sicurezza. Siamo sulla via Prenestina Polense, la strada che separa Osa da Castelverde. “La strada in queste condizioni è pericolosa sia per le auto che per le moto” hanno detto a Roma Today alcuni residenti del quartiere Castelverde che la percorrono ogni giorno.

Al chilometro 18 del tratto compreso tra via Prenestina Vecchia e via Massa San Giuliano da settimane sono presenti avvallamenti dell’asfalto che in entrambe le direzioni (verso il centro città e fuori Roma). “Un disagio che abbiamo segnalato più volte ma non riusciamo ad ottenere nessun intervento” hanno spiegato ancora i residenti che hanno atteso anche le due settimane necessarie alla stabilizzazione dell’asfalto così come richiesto dai tecnici.

“Trovo assurdo che non si faccia nulla per mettere in sicurezza la strada – ha detto il consigliere del sesto municipio Dario Nanni del gruppo Misto – La strada è avvallata, chiederò alla polizia locale se può stare in queste condizioni. Il partito che ora governa il municipio prima delle elezioni chiedeva conto di ogni cosa, quando era in opposizione, oggi resta inerme davanti alle difficoltà e ai disagi per i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: tratto di strada sconnesso, i residenti: “La via è pericolosa per auto e moto”

RomaToday è in caricamento