rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Castelverde Castelverde / Largo Montenerodomo

XI giornata ecologica a Lunghezzina, tra decoro e murales

L'appuntamento è fissato per la giornata di sabato 16 aprile alle ore 9.30. Nel tardo pomeriggio, poi, un incontro/dibattito tra comitati e istituzioni

Pulizia di strade, marciapiedi e aree verdi. Non solo. Anche pitture murali sul tema dell'ambiente. E' questa l'undicesima giornata ecologica che l'associazione Nuova Urbe ha organizzato per sabato 16 aprile a partire dalle ore 9.30. L'appuntamento è fissato in largo Montenerodomo. 

Residenti del quartiere e membri dell'associazione, dunque, scendono in campo per dare decoro alle aree verdi e effettuare operazioni di pulizia e di sfalcio dell'erba. I residenti di Lunghezzina non sono nuovi a questo genere di iniziative. Già altre volte, infatti, si sono sostituiti ai servizi proprio per restituire il decoro nell'ambiente in cui vivono. 

PROGRAMMA - Dalle ore 9.30 fino alle ore 13.30 si svolgeranno appunto interventi per riqualificare l'ambiente. Rispetto alle altre giornate ecologiche organizzate dall'associazione Nuova Urbe, questa volta, c'è una novità. I ragazzi del quartiere si cimenteranno in pitture murali che hanno come tematiche la tutela dell'ambiente e del bene comune. Alle ore 16.00, poi, un momento di spirtitualità con la celebrazione della santa messa nella piazzetta di largo Montenerodomo. A partitre dalle ore 19.30, invece, nella sala della parrocchia di Santa Maria Loreto di Castelverde, ci sarà un incontro dibattito a cui parteciperanno, oltre il presidente del comitato di quartiere Castelverde, Andrea De Carolis, e la presidente del comitato discarica Castelverde, Daniela Ferdinandi, anche Urbano Barberini, assessore alla cultura del Comune di Tivoli, Rita Paris, sovrintendente del museo nazionale romano e del parco dell'Appia antica. A coordinare i lavori Antonio Cataldi, presidente dell'associazione Nuova Urbe. 

L'associazione invita quanti vorranno partecipare ad arrivare all'appuntamento muniti di guanti, rastrelli e sacchetti per i rifiuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI giornata ecologica a Lunghezzina, tra decoro e murales

RomaToday è in caricamento