rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Polense

"Un mondo nel cuore" in corsa per il Roma Best Practices Award

L'associazione "Un mondo nel cuore", ha presentato il progetto dal titolo "Luci dall'Est, rassegna teatrale... con gusto". La location degli eventi è il teatro della parrocchia San Michele Arcangelo

L’associazione “Un mondo nel cuore” di Giardini di Corcolle partecipa al concorso “Roma Best Practices Award 2017” che mette in mostra le migliori idee e i migliori progetti per Roma. Forti dell’esperienza realizzata sul territorio, seppure a pochi mesi dalla nascita, l’associazione partecipa con il progetto dal titolo: “Luci dall’Est, rassegna teatrale…con gusto”. Dieci le persone coinvolte in un progetto in cui si mettono in luce tante arti e soprattutto la passione di un gruppo di cittadini, dalla danza al teatro, senza dimenticare la musica, dove la comicità viene scelta come strumento di unione che rafforza l’obiettivo della rassegna, ovvero "creare un momento preciso della giornata del quartiere che possa intrattenere senza appesantire l’esito delle giornate", fanno sapere dall’associazione.

E quindi, anche lo scopo è immediatamente chiaro: “Illuminare una periferia troppo spesso nascosta dalla città, attraverso un processo di emancipazione etica – hanno proseguito - La tematica civile degli spettacoli e di tutti gli eventi della rassegna, educherà nuovi pubblici e pubblici preesistenti all’ascolto delle voci artistiche contemporanee, figlie del presente o voci della memoria, scelte e selezionate appositamente per creare un menu vario ricondotto alla forma didattico-critica del teatro”.

Hanno inoltre precisato: “Sono proposte artistiche, quelle di LUCI DALL’EST, che non hanno l’ambizione di cambiare il pensiero ma hanno l’onere di farlo specchiare, emozionare e divertire”.
L’intento è stato quello di proseguire Luci dall’Est fino a luglio 2017 con un totale di 10 eventi tra spettacoli teatrali, di musical, di danza e 10 di lettura didattica rivolta principalmente alla fascia di età 0-6 anni. Location degli eventi il teatro della parrocchia San Michele Arcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un mondo nel cuore" in corsa per il Roma Best Practices Award

RomaToday è in caricamento