rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Pedicciano

Sicurezza di vicinato a Castelverde, i cittadini incontrano le forze dell'ordine

L'appuntamento con il secondo tavolo sulla sicurezza nel quartiere Castelverde è fissato per la sera di mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30 presso l'aula civica

Rapine, furti non solo alle auto ma anche presso le abitazioni. Da tempo i residenti del quartiere Castelverde, nel Municipio Roma VI delle Torri lamentano l'assenza di sicurezza. Così il comitato di quartiere Castelverde organizza un secondo incontro tra i cittadini e le forze dell'ordine. L'appuntamento è fissato per mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30 presso l'aula civica del quartiere.

Un primo tavolo sulla sicurezza di vicinato qui a Castelverde si è svolto già nei mesi scorsi proprio perché "episodi di microcriminalità si verificano spesso", come spiegano dal comitato. Era lo scorso mese di aprile quando, per la prima volta, i residenti di Castelverde hanno incontrato le forze dell'ordine. Un'esigenza nata per evitare che il quartiere diventasse il nuovo "far west di Roma". Perché qui oltre rapine, furti, anche il fenomeno della prostituzione, in particolar modo su via Polense, che genera rabbia e sconforto tra i cittadini.

Così, dopo il successo di aprile, il comitato di quartiere Castelverde, torna a promuovere gli incontri tra i residenti e le forze dell'ordine. "Conferiamo molta importanza al concetto di sicurezza - spiega Isabella Frangella, presidente del comitato - e soprattutto di conoscenza del vicinato utile a fronteggiare diverse situazioni". A questo aggiunge: "Se ci si aiutasse a vicenda si potrebbero risolvere tanti problemi come spiegato dalle forze dell'ordine durante il primo incontro". All'appuntamento di mercoledì sera presso l'aula civiva sono attesi il maresciallo dei carabinieri della caserma di San Vittorino, il capitano di Tivoli: "Auspichiamo anche la partecipazione del presidente del Municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza di vicinato a Castelverde, i cittadini incontrano le forze dell'ordine

RomaToday è in caricamento