rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Castelleone Si Suasa

A Corcolle si sogna la street art: su un palazzo spunta Anna Magnani

Il murales è stato realizzato in dieci giorni dall'artista Carlos Atoche sulla facciata di un palazzo in via Castellone di Suasa

Tutta la romanità del viso profondo e imperante di Anna Magnani sulla facciata di un palazzo in via Castellone di Suasa. Nasce così la street art a Corcolle, nel Municipio Roma VI. Il murales, realizzato dall'artista Carlos Atoche, è visibile da molte altre strade del quartiere.

Un'iniziativa singolare che parte dall'idea di un cittadino, Danilo Proietti che, dopo aver visto la realizzazione di un murales nel vicino quartiere di Castelverde ha deciso di portare anche a casa dei suoi nonni la street art. "In accordo con la mia famiglia, abbiamo deciso di rappresentare sulla facciata di casa la celebre Anna Magnani perché, oltre ad essere molto legati all'artista, la Magnani rappresenta la romanità e il neorealismo". Così, Proietti ha contattato l'artista, Carlos Atoche, già autore di altri murales, e ha dato il via ai lavori. "L'artista ha impiegato circa dieci giorni per la realizzazione dell'opera - spiega Proietti - che oltre a dare molta più luce all'abitazione dei miei nonni, ha portato anche l'idea di street art nel quartiere, il murales è visibile, infatti, anche da lontano". Non può mancare un ringraziamento speciale: "Voglio ringraziare i miei nonni che, nonostante l'età, hanno reso possibile tutto questo". 

Un progetto quello di Proietti ambizioso che non si esaurisce con il primo murales del quartiere: "Mi auguro che anche altre persone possano seguire l'iniziativa e che sul versante prenestino inizi a diffondersi il concetto di street art". 

Street art a Corcolle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Corcolle si sogna la street art: su un palazzo spunta Anna Magnani

RomaToday è in caricamento