Castelverde Via Fosso dell'Osa

Villaggio Prenestino: i residenti evidenziano con lo spray le buche pericolose

Non solo le buche. Il gruppo di residenti ha disegnato anche la segnaletica orizzontale nei pressi della scuola di via Fosso dell'Osa per chiedere alle auto di rallentare

Troppe buche sulle strade e segnaletica orizzontale carente. Così, un gruppo di residenti del quartiere Villaggio Prenestino, nelle mattine di sabato e domenica, munito di bombolette spray, ha evidenziato le buche più pericolose e apposto delle scritte sul manto stradale in prossimità della scuola.

Via Fosso dell'Osa e via della Riserva Nuova. Sono queste le due strade che, da ieri, hanno le buche evidenziate con dello spray bianco. "L'iniziativa, nata in collaborazione con Sara Palumbo, giunge in seguito a diversi solleciti presentati all'istituzione municipale caduti però nel vuoto", commenta Francesco Giacometti, tra gli ideatori dell'iniziativa. "Così - prosegue - abbiamo deciso di scendere in campo e provvedere da soli".

Ma non è tutto. Oltre ad evidenziare le buche, i residenti hanno anche disegnato delle scritte nei pressi della scuola elementare di via Fosso dell'Osa: "Abbiamo scritto 'rallentare, scuola' perché qui - prosegue ancora Giacometti - le auto procedono a volecità sostenuta e rappresentano un pericolo per i bambini". Anche per la segnaletica orizzontale, infatti, era stata inoltrata richiesta: "Più volte abbiamo chiesto che venisse messo un autovelox o dei dossi artificiali così da imporre alle auto di rallentare ma non abbiamo avuto riscontro". 

Infine, conclude: "Molte delle strade del nostro quartiere sembrano bombardate, piene di buche, pertanto, molto pericolose". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino: i residenti evidenziano con lo spray le buche pericolose

RomaToday è in caricamento