rotate-mobile
Castelverde Via Raffaele Vasalli

Colle Monfortani: iniziano i lavori per l'apertura di via Vasselli

Dopo anni di attesa, rimpalli tra dipartimenti e disagi considerevoli per i residenti, iniziano i lavori per il completamento di via Vasselli

E' questione di poco tempo. I residenti di via Romolo Vasselli, avranno la strada per raggiungere via Prenestina dopo anni in cui sono stati costretti a servirsi di una strada privata alternativa. Proprio nella giornata di oggi, infatti, sono iniziati i lavori finali al completamento prima e all'apertura pira di via Vasselli, nel quartiere Colle Monfortani Nuova. 

"Un impegno inziato già nel mese di giugno del 2015", dichiara Mariano Angelucci, capogruppo Pd al Municipio Roma VI delle Torri. "Durante il sopralluogo - commenta Angelucci - abbiamo trovato una situazione vergognosa, fatta di case finite e vendute ma senza una strada per uscire dal comprensorio". E sul lavoro svolto in questi mesi aggiunge: "Ci siamo subito rimboccati le maniche e abbiamo iniziato una serie di riunioni, proseguite anche con l'attuale commissione che ringrazio - poi aggiunge - tanti i rimpalli tra dipartimenti, problemi continui e cittadini sempre più sfiduciati, fino a quando - precisa - è emerso che il dipartimento mobilità doveva dare l'autorizzazione per l'apertura della nuova viabilità e grazie al lavoro congiunto con il presidente della commissione lavori pubblici,  finalmente due mesi fa è arrivata la delibera di apertura". Sono stati due mesi intensi in cui si è continuamente sollecitato il dipartimento periferie a completare i lavori necessari a rispettare la delibera del dipartimento mobilità e finalmente oggi i lavori sono iniziati. 

A fare da eco alle parole del capogruppo PD, anche Maurizio Mattei, presidente del gruppo della Lista Civica del Municipio VI: "Su Colle Monfartani è stato fatto un lavoro puntuale e lungo, iniziato con la commissione presieduta da Angelucci e poi da me". Mattei aggiunge: "Ringrazio i cittadini di Colle Monfortani per la fiducia che hanno riposto nei nostri confronti, fornendoci il giusto imput per andare avanti e per risolvere così un'ingiustizia", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Monfortani: iniziano i lavori per l'apertura di via Vasselli

RomaToday è in caricamento