TorriToday

Stop agli sfratti a Castelverde B4: "Mai per grazia ma solo per giustizia"

Esultano i residenti di via Madre Teresa Napoli a Castelverde B4: "E' una vittoria del diritto". Intanto per il 12 luglio è fissata una nuova battuta d'asta per la vendita delle case

E' finito un incubo, non c'è dubbio. I residenti del piano di zona di Castelverde B4, hanno ottenuto quel che a gran voce chiedevano da anni: giustizia. Grazie alla delibera votata in assemblea capitolina lo scorso 21 giugno sono stati fermati gli sfratti in via Madre Teresa Napoli. Votare all'unanimità la delibera ha consentito, quindi, di annullare una deliberazione del novembre del 1998 e, per il Campidoglio di entrare in possesso delle aree e di quanto è stato costruito negli anni in questa zona.

"Mai per grazia ma solo per giustizia". Ha commentato così la votazione della delibera 39/2017 Giusy Rotunno, residente di via Madre Teresa Napoli che in questi anni ha combattuto per vedere il trionfo della giustizia, insieme ad altri residenti, affiancati dal sindaco Asia-Usb e dall'avvocato Perticaro che ha seguito la vicenda fin dal principio.

"Tutti gli atti avvenuti tra le due delibere sono di fatto annullati - ha proseguito Rotunno - adesso per il Campidoglio deve inziare un grande lavoro perché il Comune si dovrà inserire in tutti i procedimenti in essere, come la vendita all'asta delle nostre case". Infatti, la prossima battuta all'asta è fissata per la giornata del 12 luglio e lo sgombero programmato in calendario per il 22 giugno è slittato a settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento