Castelverde Castelverde / Via Pedicciano

Stare Insieme in Festa a Castelverde

Si terrà dall’8 all’11 settembre la quarta edizione della manifestazione ‘Stare insieme in Festa’. Organizzata dall’associazione culturale Castellaccio per le strade di Castelverde

Castelverde

E quattro. Anche per il 2011 torna a Castelverde la manifestazione “Stare insieme in…Festa” organizzata dall´Associazione Culturale “Castellaccio”. Il tema dell’evento del 8, 9, 10 e 11 settembre, è “Musica, linguaggio universale". Come sempre si tratta di una festa per la famiglia, per regalare a tutti grandi e piccoli, momenti di sano divertimento. Evento di grande importanza sociale e culturale in una periferia altrimenti priva di momenti di svago, aggregazione, animazione. Tutto questo per non fare in modo che in un quartiere privo di spazi, strutture e iniziative pubbliche i cittadini si rinchiudano nelle loro case, ma vivano un felice momento di aggregazione e socializzazione di bambini, giovani e adulti. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nella piazza adibita a mercato settimanale (via Massa di San Giuliano, angolo via Pedicciano), e purtroppo la mancanza di spazi e strutture pubbliche hanno creato non poche difficoltà per l’organizzazione, come ottenere i permessi necessari, installare le strutture, ecc. Ma è stata talmente tanta la voglia e la “cocciutaggine” dei nostri soci , oltre alle aspettative dei cittadini, che contro tutte le difficoltà abbiamo deciso non solo di farla ma di aumentare l’evento di un giorno.

EDIZIONE DEDICATA AI GIOVANI: Mentre la passata edizione è stata dedicata ai 70 anni della fondazione dei nostri quartieri, quest’anno sarà dedicata ai giovani, con un passaggio ideale dai ricordi dei nostri genitori ai giovani di oggi che con le loro idee e la loro creatività faranno “effervescenze”. Con le loro esibizioni, le maschere dei fumetti del Cosplay Contest, la musica rock dei gruppi emergenti di zona con l´Associazione Culturale Castelverderock, i musicisti e cantanti in erba dei nostri quartieri della scuola VivaMusica che solcano per  la prima volta il palcoscenico, lo sport con la Polisportiva Castelverde. Come non può mancare poi l’ormai classica “Biciclettata “ e un momento di solidarietà come la giornata della donazione del sangue prevista per domenica 11 mattino, e poi la corsa non competitiva con la Roma Est Runners, balli per tutti con l’orchestra spettacolo, i giochi di una volta, l’effervescente gara del dolce e tanto altro ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stare Insieme in Festa a Castelverde

RomaToday è in caricamento