rotate-mobile
Castelverde Via Prenestina

Prima l'sos al Prefetto poi la petizione: "A Villaggio Prenestino non ci sentiamo sicuri"

Furti, rapine, aggressioni. E' minima la percezione della sicurezza tra i residenti di Villaggio Prenestino che avviano una petizione

L'appello lanciato a febbraio di quest'anno non ha ancora avuto riscontro, così a Villaggio Prenestino si organizza anche una raccolta firme. Poca la percezione della sicurezza, molte le strade al buio e troppi fatti di cronaca che continuano a destare preoccupazione tra i residenti di uno del quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. 

SOS AL PREFETTO - Commissariati lontani, territorio ampio, furti nelle abitazioni, vicinanza dei centri di accoglienza, 29 strade al buio e danni alle auto. Tutti questi fenomeni sono stati raccontati in una lettera inviata al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, dall'associazione cdq Villaggio Prenestino nello scorso mese di febbraio. Una sorta di sos per spiegare quanto minima sia la percezione della sciurezza tra le strade quartiere. Ad oggi, però, dagli organi di riferimento ancora nessuna risposta e così l'associazione cdq Villaggio Prenestino organizza una petizione. 

LA PETIZIONE - "L'idea è nata durante l'ultimo incontro con i cittadini che l'associazione organizza ogni primo giovedì del mese" fa sapere Stefano De Prophetis, responsabile della comunicazione. "Dopo alcuni fatti, anche eclatanti come l'aggressione al povero signor Adelmo in casa sua, si è deciso di affrontare tutti insieme questa situazione", puntualizza De Prophetis. Quindi, spiega: "Considerato che il problema è diffuso su tutto il quadrante e non solo nel nostro quartiere - specifica - abbiamo intenzione di chiedere il sostegno del QRE (quartieri riuniti in evoluzione) affinché la petizione si estenda a tutti i quartieri del versante Prenestino del Municipio VI dove da anni ormai chiediamo un nuovo presidio per le forze dell'ordine". 

Diverse le postazioni tra le strade del quartiere Villaggio Prenestino dove poter sottoscrivere la petizione avviata dall'associazione. Tra questi Bar Il Sole, Cartoleria Emili, Cartoleria QuattroEffe, Parrucchiera Bellissima, Toelettatura Moderna, Pastificio Espressamente, Parrucchiera Nacò, I sapori dell’Orto, Tabaccheria Mencarelli, Bar la Rosa Blu, Forniture per Parrucchieri, Patronato CAF, Bar Pagnotta, Tabaccheria Q8, Parrucchiera Luigina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima l'sos al Prefetto poi la petizione: "A Villaggio Prenestino non ci sentiamo sicuri"

RomaToday è in caricamento