Castelverde Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Piano di zona Castelverde B4, lo sfratto è un tormento. Oggi ennesimo sgombero scongiurato

Attimi di angoscia anche questa mattina nelle case del piano di zona di Castelverde B4. Lo sfratto è stato rinviato a settembre, intanto le case andranno all'asta a luglio

Un altro sospiro di sollievo oggi a Castelverde ma "qui lo sfratto è diventato un tormento, come una goccia cinese". In programma per oggi l'accesso dell'ufficiale giudiziario è stato rimandato a settembre per i residenti del piano di zona di Castelverde B4. La spada di Damocle però resta perché le loro case andranno all'asta il 12 luglio, intanto i servizi diventano sempre più carenti.

L'ultima minaccia di sgombero il 20 aprile. Quella di oggi va dunque ad aggiungersi ad una lunga serie di paventati accessi dell'ufficiale giudiziario. A raccontare quello che qui sta diventando un vero e proprio inferno è uno dei residenti, membro di una delle 27 famiglie che convivono con la paura di essere sfrattati pur avendo pagato già gran parte del valore delle case a causa del fallimento della società. "Questa mattina abbiamo atteso l'arrivo dell'ufficiale giudiziario per lo sfratto ma è stato rimandato al 13 settembre - prosegue - intanto il lavoro del tribunale va avanti come un rullo compressore e il 12 luglio le nostre case andranno all'asta".

Intanto però mentre in via delle Cerquete lo sfratto viene rimandato di mesi in mesi senza che i promissari acquirenti possano sentirsi sicuri, qui i problemi legati alla mancanza di servizi diventano sempre più gravi. "Continuiamo a pagare tasse per servizi che non riceviamo - prosegue ancora il residente - di recente hanno anche appiccato il fuoco ai cassonetti dell'immondizia che di fatto adesso sono completamente bruciati e per buttare i rifiuti dobbbiamo spostarci in macchina". Poi anticipa: "L'erba cresce a dismisura e temo che a breve anche la sterpaglia sarà incendiata, viviamo come zingari, ci stanno massacrando la vita psicologica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di zona Castelverde B4, lo sfratto è un tormento. Oggi ennesimo sgombero scongiurato

RomaToday è in caricamento