rotate-mobile
Castelverde Largo Scapoli

Villaggio Prenestino: alla carta igienica a scuola ci pensano i cittadini

La donazione all'Istituto Comprensivo Villaggio Prenestino

Una consegna speciale quella avvenuta nella mattina di oggi, giovedì 5 ottobre, all’Istituto Comprensivo Villaggio Prenestino. L’associazione di quartiere ha consegnato alla scuola 528 rotoli di carta igienica.

L'iniziativa

L’iniziativa ha preso il via tre anni fa quando l’Associazione di Quartiere Villaggio Prenestino ha iniziato ad organizzare l’evento dal titolo “cinema all’aperto” nel cortile dell’istituto. Gli ingressi alle proiezioni sono stati gratuiti, a pagamento invece le bibite o gli snack distribuiti durante la visione del film. Con il ricavato del cineforum avvenuto durante il mese di giugno, l’associazione ha dunque provveduto all’acquisto della carta igienica.

Il ricavato destinato a progetti scolastici

“L’obiettivo di queste iniziative è offrire i ricavati per progetti necessari alla scuola – ha spiegato a Roma Today Stefano De Prophetis, responsabile comunicazione dell’associazione di quartiere -  Ma data la scarsa partecipazione dell’anno scorso, che ci ha impedito di poter fare una donazione, quest’anno abbiamo optato per la carta igienica, in modo da dare anche un segnale simbolico a genitori e cittadini”.

Invito alla partecipazione

“Abbiamo bisogno di partecipazione per poter sostenere la scuola e i genitori dei ragazzi che la frequentano – ha aggiunto De Prophetis - La difficile situazione economica in cui si trovano le scuole del nostro comune non può lasciarci indifferenti davanti a queste iniziative che coniugano vita sociale e opportunità di sostenere le necessità, senza chiedere elemosine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino: alla carta igienica a scuola ci pensano i cittadini

RomaToday è in caricamento