rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Rosciano

Alemanno a Castelverde, Scorzoni: "Inaugura scuole che non apriranno"

Il capogruppo Pd in VIII Municipio attacca il sindaco di Roma in visita nel quartiere prenestino. "Mentre mente ai cittadini trova i soldi per una festicciola degli amici del presidente Lorenzotti"

Solo bugie". Il capogruppo Pd in VIII Municipio Fabrizio Scorzoni critica senza mezze misure la visita del sindaco Alemanno nella giornata di ieri nel quartiere di Castelverde: "Ancora bugie per i cittadini della periferia - attacca Scorzoni -. Il sindaco Alemanno ha ieri inaugurato scuole che a settembre di sicuro non apriranno. Alla scuola materna comunale di via Rosciano mancano sia gli arredi che il personale del corpo insegnante. All'asilo nido di largo Rotello, realizzato come opera a scomputo grazie a un accordo raggiunto dalla precedente amministrazione di centro-sinistra, senza intaccare quindi i fondi del comune di Roma, mancano una serie di certificazioni e, poichè l'amministrazione capitolina non dispone degli insegnanti necessari, si andrà verso una gara per la gestione privatistica dell'asilo; ma i tempi per indire il bando non sono compatibili con l'apertura dell'asilo a settembre".

FESTA BORGHESIANA - Primo cittadino accompagnato dal consigliere Pdl al Comune di Roma Marco Di Cosimo che, secondo Scorzoni, mentirebbe ai cittadini, trovando nel contempo il modo di trovare i soldi per una festa degli 'amici del presidente della Circoscrizione delle Torri Massimiliano Lorenzotti' a Borghesiana: "La scuola elementare di via Camarda, invece, realizzata con finanziamenti trovati dal centro-sinistra, necessita di 135mila euro da investire per gli arredi. Se tutto andasse bene e si riuscissero a trovare i fondi necessari nel prossimo bilancio - anche se dubito fortemente che ciò avverrà - non ci sarebbero comunque i tempi tecnici necessari per consentire a tutte e tre le scuole di aprire a settembre. Quindi, non solo il sindaco mente ai cittadini, ma pur non avendo fondi per garantire asili nido e scuole elementari, il suo gabinetto trova i soldi per la festicciola dell'estate romana a Borghesiana, quartiere del presidente Lorenzotti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno a Castelverde, Scorzoni: "Inaugura scuole che non apriranno"

RomaToday è in caricamento