Giovedì, 16 Settembre 2021
Castelverde Castelverde / Via Guglionesi, 9

Villaggio Prenestino: "Non volevamo Corcolle, ma la discarica ce l'abbiamo per strada"

La raccolta differenziata "non viene svolta come da calendario, secchi e sacchi di rifiuti sono accatastati davanti ogni abitazione". La segnalazione di lettori del Municipio delle Torri

Via Guglionesi, Villaggio Prenestino

Non volevano Corcolle, quando la minaccia del post Malagrotta era dietro l'angolo. Pericolo scongiurato? Non esattamente, visto che una discarica a cielo aperto se la ritrovano in strada. 

"Chi vi scrive è un abitante di Villaggio Prenestino, periferia est di Roma. Dopo aver scampato questo disastro ambientale (Corcolle, ndr), la discarica la ritrovo sotto casa perché la raccolta differenziata non viene svolta come da calendario, secchi e sacchi di rifiuti sono accatastati davanti ogni abitazione e nei dintorni delle campane per il vetro dove ormai sono frequenti i roghi". Così un lettore del Municipio delle Torri. Anzi, a sottoscrivere la denuncia sono più di un abitante. 

"Non mi dilungo oltre perché credo che ognuno di voi sia in grado di capire i disagi che tale disservizio divenuto ormai insopportabile rechi alla salute pubblica e l’ambiente. Chiedo a chi di competenza un intervento tempestivo e risolutivo al fine di evitare probabili e giuste proteste di tutti i residenti". 

Rifiuti Villaggio Prenestino 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino: "Non volevamo Corcolle, ma la discarica ce l'abbiamo per strada"

RomaToday è in caricamento