rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Castelverde Via Fosso dell'Osa

A Castelverde i rifiuti marciscono in strada. I residenti: "Risarciteci!"

Dal comitato di quartiere la richiesta ai vertici Ama che le strade vengano pulite e lavate come "parziale risarcimento" per i residenti

Sacchetti di rifiuti restano a marcire per giorni tra le strade del quartiere Castelverde nel Municipio Roma VI delle Torri. Proprio qui, infatti, alcune tipologie di rifiuti non vengono raccolte per settimane trasformando il fenomeno in una vera e propria emergenza. Così, dal comitato di quartiere la richiesta agli organi competenti di ripristinare in tempi brevissimi il servizio di raccolta. 

"Ci sono giunte centinaia di segnalazioni sui gravi disservizi che riguardano la raccolta differenziata - commenta Andrea De Carolis, presidente del comitato di quartiere Castelverde - alcune specie di rifiuti - aggiunge - non vengono raccolte per giorni, parliamo addirittura di tre o quattro settimane". Un mese quindi di stallo per i rifiuti lungo le strade di Castelverde. Oltre a rappresentare una cartolina di degrado, i rifiuti provocano anche "disagi personali" fa sapere De Carolis. I residenti del quartiere hanno più volte segnalato il disservizio ma senza ottenere riscontri positivi. 

Così, il comitato di quartiere chiede alla direzione generale e al consiglio di amministrazione dell'Ama, al sub commissario di Roma VI di "individuare le responsabilità che hanno causato i disservizi e dopo aver appurato i responsabili di agire con strumenti contrattuali". I residenti di Castelverde, inoltre, chiedono di "ripristinare il servizio di raccolta e risarcire parzialmente i cittadini con un servizio di pulitura e di lavaggio della strada in alcuni punti del quartiere quali via Massa San Giuliano, via Pedicciano, via Roseto, via Ortona de' Marsi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelverde i rifiuti marciscono in strada. I residenti: "Risarciteci!"

RomaToday è in caricamento