Mercoledì, 28 Luglio 2021
Castelverde Tor Sapienza / Via Acciaroli

Riparata da volontari la recinzione del parco di via Acciaroli

Il parco "abbandonato" dalle istituzioni continua a essere manutenuto dai volontari. Un discorso che va avanti da anni, da quando l'area verde è stata realizzata

E’ stata riparata la recinzione al parco di via Acciaroli nel quartiere Colle Prenestino. E a farlo sono stati cittadini volontari. “Qui la latitanza delle istituzioni è una costante”, ha spiegato Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere.
La rete, crollata nei giorni scorsi “probabilmente a causa della manovra azzardata di un camion in uscita”, ha fatto sapere Gallinelli, è stata riposizionata dai proprietari del terreno adiacente al parco.

“Abbiamo ottenuto questa tipologia di intervento grazie ad un sollecito da parte del comitato”, ha proseguito.

Più volte il parco di via Acciaroli è stato oggetto di richieste alle istituzioni. L’area verde, unica in tutto il quartiere, è stata realizzata cinque anni fa come opera a scomputo ma nessuno l’ha presa in carico e così alla manutenzione e alla pulizia ci pensa da sempre il comitato di quartiere. E’ stato ribadito più volte dai diretti interessati che “non possiamo fare tutto da soli”, del resto qui il comitato ha provveduto più volte anche alla chiusura delle buche e allo sfalcio dell’erba. Non a caso è stato ribattezzato spesso come “quartiere fai da te”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparata da volontari la recinzione del parco di via Acciaroli

RomaToday è in caricamento