TorriToday

Lunghezza: inaugurato il parcheggio della stazione

Si estende su un'area di 3.500 metri quadrati e potrà ospitare 135 auto e 35 moto. La gestione è stata affidata a Metrepark

La stazione di Lunghezza ha finalmente un parcheggio all'altezza del traffico di 1500 persone che la  frequentano quotidianamente. E' stato inaugurato martedì la nuova area che si estende per 3.500 metri quadrati, per un totale di 135 posti auto.

Il parcheggio è di proprietà di Ferrovie dello Stato, ma è stato dato in gestione a Metrepark.

Il parcheggio, di 135 posti auto, di cui 3 riservati alle persone diversamente abili, e 35 stalli per la sosta dei motocicli, fa parte "di un programma”, ha detto l'assessore Marchi, “di miglioramento dei servizi per l'intermodalità, in corrispondenza delle stazioni di Roma, che prevede un'offerta complessiva di 3.300 posti auto, per i quali è in corso la definizione, in accordo con il Comune, di un modello di gestione agevolata, simile ai parcheggi di scambio gestiti da Atac".

Tra il Comune e le Ferrovie dello Stato, ha reso noto Marchi, è stato sottoscritto un Protocollo, per la custodia del parcheggio, ed il controllo per garantirne la sicurezza.

Nella stazione di Lunghezza transitano circa 1.500 persone al giorni, con 72 treni, ad intervalli di 30 minuti. "I lavori di attrezzatura e sistemazione del piazzale della stazione -ha detto Venturini- sono stati realizzati da Rete Ferroviaria Italiana con un investimento di 200 mila euro, e sono in corso altri lavori, per 300 mila euro, per la ristrutturazione del fabbricato storico di stazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento