Castelverde Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Colle Monfortani al consiglio delle Torri, tra opere incompiute o mai consegnate

Approvato l'ordine del giorno in cui si chiede la consegna delle opere compiute, l'ultimazione di quelle ancora in cantiere e la bonifica dei terreni adiacenti

Opere incompiute o mai realizzate nei territori del quartiere Colle Monfortani. Da tempo, infatti, i cittadini si battono per vedere riconosciuti i loro diritti, come la consegna del parco realizzato come opera a scomputo, la nuova viabilità d’accesso alla via Prenestina, il completamento della bonifica dei terreni destinati alla realizzazione dell’impianto polifunzionale e di realizzare l’area ludica e la recinzione del parco. 

"Si tratta di una vicenda annosa, le cui responsabilità risalgono a chi negli anni precedenti non ha fatto nulla lasciando questi abitanti nell’abbandono – ha detto il Presidente del Municipio VI, Marco Scipioni intervenendo in aula nel corso del consiglio di oggi, straordinariamente partecipato – noi da due anni stiamo affiancando i cittadini nella giusta rivendicazione di consegna delle opere già realizzate e della realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria ancora non realizzate".

"Io personalmente li ringrazio per tutto il lavoro che hanno posto in essere", continua ancora Scipioni. Su quanto fatto fino ad ora: "Ho partecipato con loro alla realizzazione dei sopralluoghi per l’individuazione della discarica di inerti e altri rifiuti interrati da anni - prosegue -  Noi, come maggioranza, abbiamo portato più documenti risolutivi in tal senso e ci siamo presi l’onere di sostenere un percorso nel quale nessuno sinora si era cimentato.

Cosa chiede, dunque, il consiglio municipale delle Torri in relazione alla condizione del quartiere Colle Monfortani? "In particolare, con l’ordine del giorno approvato oggi, si chiede che sia consegnato all’amministrazione di Roma Capitale il parco realizzato come opera a scomputo e i cui lavori sono terminati nel 2014". Inoltre: "Si richiede altresi’ di consegnare la nuova viabilità d’accesso alla via Prenestina, di completare la bonifica dei terreni destinati alla realizzazione dell’impianto polifunzionale e di realizzare l’area ludica e la recinzione del parco’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Monfortani al consiglio delle Torri, tra opere incompiute o mai consegnate

RomaToday è in caricamento