rotate-mobile
Castelverde Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Bonifica in via delle Cerquete: via i rifiuti, ma la strada resta al buio

Via i rifiuti dall'area verde. La prossima settimana la commissione ambiente sul posto per capire come intervenire per prevenire il degrado dell'area

Sono iniziate questa mattina le operazioni di bonifica in Via delle Cerquete, nel quartiere Colle degli Abeti. La strada di periferia, abbandonata a se stessa, potrebbe, da oggi, non essere più una discarica a cielo aperto.

LA DENUNCIA - Già nei giorni scorsi, Romatoday aveva accolto la denuncia del comitato di quartiere sul degrado presente in Via delle Cerquete. La scarsa illuminazione pubblica della strada favoriva l’abbandono selvaggio di ogni genere di rifiuti, anche ingombranti, nell’area verde del quartiere. 

Oggi qualcosa è stato fatto. La strada resta ancora parzialmente al buio ma in compenso, si sta provvedendo allo sgombero dei rifiuti: operatori dell’Ama stanno ripulendo la zona già dalle prime ore di questa mattina.

COMMISSIONE AMBIENTE - Pasquale Gidaro, Presidente della Commissione Ambiente del VI Municipio, afferma: "Le operazioni di bonifica iniziate questa mattina sono solo un primo passo. Provvederemo a bonificare l’intera area verde, fino alla Collatina vecchia. La prossima settimana, la Commissione Ambiente in collaborazione con il Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale, effettuerà un sopralluogo che permetterà, non solo di continuare le operazioni di bonifica ma anche di avviare un piano di prevenzione che consenta di non lasciare mai più Via delle Cerquete in uno stato di degrado e abbandono. Le risorse economiche saranno ottimizzate per continuare la bonifica dell’area e per favorire un monitoraggio costante della zona". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica in via delle Cerquete: via i rifiuti, ma la strada resta al buio

RomaToday è in caricamento