rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Castelverde Castelverde / Via Città Sant'Angelo

Muore Giampaolo Biagetti, il dolore del quartiere: "Se ne va un pezzo di Castelverde"

Un male incurabile ha strappato alla vita Giampaolo Biagetti che qui a Castelverde era una vera e propria istituzione. Tanti i messaggi di cordoglio da amici e conoscenti

Era il titolare di uno dei bar storici del quartiere e a Castelverde era conosciuto e amato da tutti, grandi e piccoli. Ha lasciato un grande vuoto Giampaolo Biagetti, strappato alla vita da un male incurabile nella giornata di venerdì, una lotta che lo ha visto protagonista per oltre 20 anni. Un intero quartiere si è stretto intorno alla famiglia di Giampaolo in queste ore di grande dolore. Non solo. Anche la sua pagina facebook è stata letteralmente invasa da messaggi e saluti, un ricordo di lui anche nei gruppi di quartiere di Roma Est. Tra tutti "Un altro pezzo di Castelverde se ne è andato".

Le testimonianze di chi l'ha conosciuto

Giampaolo apparteneva ad una delle famiglie storiche di Castelverde che hanno contribuito a rendere il quartiere così come è oggi. Chi l'ha conosciuto ha raccontato: "Da anni combettava contro una male incurabile ma non ha mai mostrato rassegnazione anzi trovava sempre un modo per infondere agli altri fiducia, magari con una pacca sulla spalla mentre un cliente beveva un caffè".

Biagetti Caffè

E ancora: "Per me lui è ancora lì". Il "Biagetti Caffè", inoltre, si trova proprio nei pressi delle scuole qui a Castelverde, in via Città Sant'Angelo, il locale quindi è stato fin da subito un punto di riferimento anche per i bambini. Tra le decine e decine di messaggi postati sulla sua bacheca: "Hai lottato come un leone e con il sorriso sulle labbra", "Non so cosa dire, il vuoto che lasci è troppo grande", infine "Ho trascorso 20 anni della mia vita nel tuo bar, ci ha visto crescere, sei stato un grande amico per tutti noi, a volte anche padre, sei sempre presente nei miei migliori ricordi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Giampaolo Biagetti, il dolore del quartiere: "Se ne va un pezzo di Castelverde"

RomaToday è in caricamento