menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le foto delle iniziative

Le foto delle iniziative

VI Municipio: un weekend all’insegna delle Arti Marziali

Sabato si è svolto il 4° Memorial "Claudio Rosone", in ricordo del primo Maestro di Judo della Polisportiva Castelverde. Ieri invece la seconda giornata di stage dedicata al Karate presso la palestra del "Falcone-Pertini"

Un fine settimana per celebrare le Arti Marziali del VI Municipio: le discipline del Judo e del Karate sono state protagoniste delle iniziative promosse dalla Polisportiva Castelverde e dalla Commissione municipale Scuola, Cultura, Sport e Politiche giovanili, in collaborazione con tutte le associazioni sportive del territorio.

Sabato, presso il Palazzetto di Monteporzio Catone,  si è svolta la 4° edizione del Memorial “Claudio Rosone”, fondatore e primo Maestro di Judo della Polisportiva Castelverde. “È stato un Memorial interregionale, con la partecipazione di Marche, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, nei 40 anni dalla fondazione della Polisportiva e davanti ad un pubblico di circa 250 persone – spiega Massimo Sbardella (Lista Civica), presidente della Commissione Scuola, presente all’evento –. Il Memorial, vinto dalle Marche, dimostra l’impegno della Polisportiva nelle varie discipline e, in particolare, nel Judo, che rappresenta il suo fiore all’occhiello: numerosi atleti sono stati anche convocati nella Nazionale italiana. Come Commissione vogliamo organizzare, l’anno prossimo, l’evento nel nostro Municipio e continuare a promuovere le Arti Marziali”. 

Ieri invece, si è tenuta la seconda giornata dedicata alle Arti Marziali, organizzata dalla Commissione Scuola e Cultura, in collaborazione con le associazioni del Municipio, presso la palestra dell’istituto “Falcone-Pertini” di via Lentini. Al centro dell’evento lo stage di Karate, con la partecipazione dei consiglieri municipali Sbardella, Criscuolo e Giammarini. Domenica prossima sarà il turno del Judo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento