rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Via Spinetoli

Muore a 40 anni, gli amici di Corcolle organizzano il memorial per l'arbitro Giuseppe Trovato

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 9 giugno presso i locali della chiesa San Michele Arcangelo

Quando una terribile malattia lo ha strappato agli affetti dei suoi amici e della sua famiglia è nata subito la volontà di un ricordo tangibile. E’ così che Corcolle vuole rendere omaggio a Giuseppe Trovato, per gli amici “Pino” scomparso il 26 febbraio scorso all'età di 40 anni. “Pino” è stato presidente della Federazione Italiana Arbitri e Responsabile Nazionale della Formazione Arbitri CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Nel luglio del 2017 aveva arbitrato la finale del 'Mundial beach soccer' Italia-Germania.

Pino è stato presidente della Federazione Italiana Arbitri

“Era un uomo buono, molto dedito al sociale e ai più deboli” hanno raccontato i suoi amici. Giuseppe ha arbitrato anche partite di football integrato di calcio a cinque per disabili e a Corcolle ha trascorso tutta la sua vita. “Poco dopo la sua morte abbiamo avviato una raccolta fondi e abbiamo deciso di organizzare un memorial per ricordarlo” hanno spiegato i suoi amici al nostro giornale. 

Gli amici organizzano il primo memorial

Un triangolare di calcio, una targa e la dedica del campetto antistante la chiesa di San Michele Arcangelo di via Spinetoli a Corcolle. L’appuntamento per ricordare Pino è fissato per il pomeriggio di sabato 9 giugno alle ore 17.00 presso i locali della chiesa. “Sarà un momento di festa – hanno concluso gli amici – dopo l’intitolazione del campetto e le partite di calcio, organizzeremo una cena che gratuita che vedrà la partecipazione di oltre 200 persone”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 40 anni, gli amici di Corcolle organizzano il memorial per l'arbitro Giuseppe Trovato

RomaToday è in caricamento