TorriToday

Luci dall'Est, la rassegna culturale che illumina Corcolle

Da ottobre 2016 a luglio 2017. Inizia sabato 15 ottobre la rassegna culturale dal titolo "Le luci dell'Est" organizzata dall'associazione di promozione sociale "Un mondo nel cuore"

Teatro, musica, danza e fumetto. Una rassegna culturale per "illuminare una periferia dimenticata". E' questo l'obiettivo che si pone l'associazione "Un mondo nel cuore" che da ottobre al luglio del prossimo anno metterà in scena una serie di iniziaitive per far rivivere uno dei quartieri più periferici della zona Est di Roma. Gli eventi si svolgeranno tutti presso il teatro della parrocchia San Michele Arcangelo di via Montepradone. Il primo appuntamento è fissato per le ore 20:30 sabato 15 ottobre.

Prima un'iniziativa nella giornata di mondiale del libro con appuntamenti di bookcrossing, poi un incontro tra riciclo e lezioni di giardinaggio. Continua quinid l'impegno dell'associazione Un mondo nel cuore per portare ancora una volta l'attenzione su Giardini di Corcolle dibattendo di tematiche sociali e culturali. Dopo i recenti successi, i fondatori dell'associazione lanciano adesso una nuova sfida: "Luci dall'Est". Una sorta di faro della cultura a Roma Est che "da questo punto di vista - spiega Danilo Proietti, presidente di Un mondo nel cuore è molto penalizzata, soprattutto sul versante prenestino".

All’interno di "Luci dall'est" trovano spazio il teatro, il musical, la danza, il fumetto, la musica e la lettura. "L’intento sarà quello di regalare ad un’area del Comune di Roma un momento di alta concentrazione di visibilità, “accendendo” la curiosità nel quartiere, e non solo, modificandone la quotidianità", spiegano gli organizzatori.

Sono ancora i soci dell'associazione Un mondo nel cuore a spiegare: "La tematica civile degli spettacoli e di tutti gli eventi della rassegna, educherà nuovi pubblici e pubblici preesistenti all’ascolto delle voci artistiche contemporanee, figlie del presente o voci della memoria, scelte e selezionate appositamente per creare un menu vario ricondotto alla forma didattico-critica delle arti". Aggiungono: "Saranno proposte artistiche, quelle di Luci dall'Est, che non avranno l’ambizione di cambiare il pensiero ma avranno l’onere di farlo specchiare, emozionare e divertire".

Il primo appuntamento fissato per la sera di sabato 15 ottobre vedrà la messa in scena dello spettacolo teatrale "InFolle", vincitore del premio per il miglior testo per monologo al "Testaccio Comic Off", festival con 70 compagnie partecipanti da tutta Italia, di Lorenzo Misuraca, con Ermenegildo Marciante.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento