Lunedì, 15 Luglio 2024
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

A Castelverde vincono i commercianti, la strada sarà chiusa a senso unico alternato

I commercianti di Castelverde si sono opposti alla chiusura totale della strada durante il periodo dei lavori

Contrariamente alle disposizioni iniziali, via Massa San Giuliano, arteria fondamentale del quartiere Castelverde e sede di numerose attività commerciali, chiuderà a senso unico alternato per l’intera durata dei lavori. I giorni degli interventi predisposti dalle aziende dei pubblici servizi sono compresi tra giovedì 11 luglio e venerdì 19 dello stesso mese nella fascia oraria tra le ore 9 e le ore 18. A chiedere le modifiche, rispetto alla chiusura totale, è stata l’Associazione Imprese Castelverde.

Lavori presisposti dalle aziende dei pubblici servizi

“Abbiamo intercettato la delibera della polizia municipale che disponeva la chiusura della via e abbiamo manifestato il nostro dissenso attraverso un comunicato stampa” hanno spiegato a Roma Today il presidente dell’associazione Orialdo Cori e il vice presidente Antonino Almoto. L’associazione è stata poi invitata alla commissione lavori pubblici che si è svolta presso i locali del Municipio VI in viale Cambellotti. “In quella occasione ci siamo dati un secondo appuntamento per presentare i dati esatti di ogni attività commerciale presente lungo la strada con relativi orari di chiusura” hanno continuato dall’Associazione. Successivamente è stata la commissione lavori pubblici a “trasferirsi” a Castelverde e incontrare i commercianti. 

"Siamo contenti di aver portato a casa questo risultato"

A seguito dell’incontro è stato prodotto un documento condiviso da tutte le forze politiche che lavorano alle Torri, tutte concorde nella chiusura a senso alternato della strada durante gli interventi per il ripristino dei pubblici servizi. “Siamo contenti di aver portato a casa questo risultato – hanno concluso – La nostra non era una obiezione politica ma una difficoltà oggettiva di proseguire il nostro lavoro durante gli interventi in strada”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castelverde vincono i commercianti, la strada sarà chiusa a senso unico alternato
RomaToday è in caricamento