rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Pietrasecca

Castelverde: un milione e mezzo di euro per costruire aule al liceo ‘E.Amaldi’

Lavori anche presso la struttura centrale di via Parasacchi, a Tor Bella Monaca

Un milione e mezzo di euro per costruire tra le 6 e le 8 aule presso la succursale del liceo ‘E.Amaldi’, in via Pietrasecca a Castelverde. “Contiamo di avere le nuove aule tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, grazie al lavoro di questa amministrazione. Gli interventi saranno realizzati con un sistema sostenibile, anche più veloce” ha spiegato a Roma Today Mariano Angelucci, presidente della commissione bilancio, patrimonio e Pnrr della Città Metropolitana, a cui spetta la gestione dell’edilizia scolastica. I fondi per la realizzazione dei lavori rientrano nel bilancio ordinario. 

I cittadini di Roma est, ogni anno si ritrovano a fare i conti con l’emergenza scolastica: il numero degli studenti è sempre maggiore rispetto alla capacità delle strutture di accoglierne. Alcuni quartieri, per altro, sono completamente sprovvisti di istituti superiori. 

“Il liceo di Castelverde è l’unica scuola secondaria da quel punto in poi del Municipio” ha detto Chiara Del Guerra, assessora ai lavori pubblici di viale Cambellotti che nella giornata di lunedì ha partecipato al sopralluogo anche presso la sede di via Parasacchi insieme al consigliere di Città Metropolitana delegato alla scuola, Daniele Parrucci, alla consigliera capitolina Nella Converti (dem) e alla preside della scuola Maria Rosaria Autiero. 

“In via Parasacchi Città Metropolitana investirà per ristrutturare il corpo centrale della scuola con 1 milione e 250 mila euro, oltre all'aula magna e all'ottenimento del Certificato prevenzione incendi” ha detto Parrucci. Questo intervento si aggiunge ai lavori previsti a Castelverde: oltre all’ampliamento delle aule anche la riqualificazione degli spazi esterni con la messa in sicurezza. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: un milione e mezzo di euro per costruire aule al liceo ‘E.Amaldi’

RomaToday è in caricamento