rotate-mobile
Castelverde Ponte di Nona / Via Cardinale Luigi Traglia

Via Traglia: ultimati i lavori alle condutture dell'acqua. Adesso si aspetta Acea

A Castelverde B4, però, mancano ancora le strade e le tubature del gas. Un disagio vero che nel periodo invernale pone i residenti dinanzi alla sfida con il freddo

Mancano ancora le strade e le condutture del gas, le tubature dell'acqua, invece, sono pronte. Già perché in via Cardinale Luigi Traglia, nella zona di Castelverde B4, dopo tanta attesa, il Comune di Roma ha ultimato i lavori. Da lunedì, infatti, ultimo giorno di interventi, le tubature sono sotto pressione, ovvero sono sottoposte al collaudo per garantirne il funzionamento. L'allaccio dell'acqua corrente, poi, spetta ad Acea che dovrà essere contattata dalla ditta Edile. 

Migliorano quindi le condizioni di vita per gli abitanti del comprensorio di Castelverde B4, da anni protagonisti loro malgrado di un'Odissea legata all'assenza di servizi. I lavori urbanisitici, come le strade, ad esempio, non sono ancora stati ultimati e soprattutto nelle giornate di pioggia, le vie diventano fiumi di fango.

Proprio durante gli ultimi mesi, infatti, alcuni residenti di via Traglia sono rimasti intrappolati nelle loro case perchè impossibilitati ad utilizzare le strade per uscire. A Castelverde B4 però, non essendoci strade ultimate, mancano anche le condutture del gas. Un'assenza questa che, in particolar modo in questo periodo invernale, danneggia gravemente i residenti costretti a fare i conti anche con il freddo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Traglia: ultimati i lavori alle condutture dell'acqua. Adesso si aspetta Acea

RomaToday è in caricamento