Castelverde Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Tmb Ama a Rocca Cencia, il sindacato: "Bisogna rendere questi luoghi più sicuri"

"I lavoratori vanno ben oltre il loro dovere"

"I lavoratori vanno ben oltre il loro dovere". E' emerso questo dal sopralluogo che si è svolto nella giornata di ieri presso la sede TMB Ama a Rocca Cencia da parte della Fp Cgil di Roma e Lazio.

"L'impianto sta cominciando a riempirsi"

A margine della visita anche una fotografia della sitiazione interna della struttura: "L'impianto è nelle condizioni che conosciamo e purtroppo si sta cominciando a riempire, come avevamo pronosticato - hanno fatto sapere da Fp Cgil - Già adesso è ben oltre la soglia di tolleranza, con 1.500 tonnellate nelle vasche. Tuttavia va detto che, anche se con ritardo (come abbiamo già segnalato per il Salario), sono partiti gli interventi previsti dall'accordo sottoscritto dopo le nostre denunce".

"I lavoratori vanno oltre il loro dovere"

"La situazione resta difficile e gli stessi operai ci parlano di condizioni leggermente migliorate - hanno aggiunto - poco prima del sopralluogo una pompa si è rotta e questi lavoratori, troppo spesso additati a pubblica vergogna in modo ingeneroso, sono intervenuti andando ben oltre il loro dovere". Infine l'auspicio: "Bisogna evidentemente fare di piu' e continuare nella strada intrapresa per rendere questi luoghi piu' sicuri e piu' vivibili. Ma soprattutto servono soluzioni di lunga durata per il ciclo dei rifiuti della Capitale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tmb Ama a Rocca Cencia, il sindacato: "Bisogna rendere questi luoghi più sicuri"

RomaToday è in caricamento