rotate-mobile
Castelverde Via Prenestina

Lampioni spenti a Castelverde, la sicurezza dei cittadini resta una chimera

I residenti chiedono il ripristino dell'illuminazione pubblica su via Prenestina/Polense

L’ultimo tentativo di rapina alla banca di via Polense Prenestina è avvenuto nella notte dello scorso venerdì ma da tempo i residenti della zona lamentano l’assenza di sicurezza soprattutto nel piazzale antistante le attività commerciali. “Abbiamo chiesto più volte di incrementare la sorveglianza – spiegano i residenti del quartiere Castelverde che vivono nelle immediate vicinanze della struttura – siamo noi ad allertare le forze dell’ordine quando si verificano episodi anomali e sentiamo rumori strani”. 

L’assenza di illuminazione lungo la via Prenestina/Polense

In questo tratto di strada della via Polense/Prenestina sono ubicati cinque lampioni dell’illuminazione pubblica: “Nessuno di questi funziona e lo spazio resta completamente al buio” hanno continuato i residenti. Un particolare che non favorisce la percezione della sicurezza da parte di chi vive in questa strada. “Non è insolito che la piazza venga utilizzata anche per attività illecite come lo spaccio proprio perché si agisce al buio e indisturbati” hanno proseguito. E da qui la richiesta dei residenti alle istituzioni di ripristinare l’illuminazione. 

"I presidi delle forze dell'ordine sono lontani"

A rendere ancora più precaria la sicurezza tra le strade del quartiere è la lontananza dei presidi delle forze dell’ordine rispetto al territorio: “Siamo consapevoli delle risorse a disposizioni ma la lontananza di caserme e commissariati rispetto a Castelverde aumenta la nostra percezione di insicurezza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampioni spenti a Castelverde, la sicurezza dei cittadini resta una chimera

RomaToday è in caricamento