rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Castelverde Via Massa di San Giuliano

Mille bambini e un flash mob per vincere la terza edizione di #ioleggoperché

In palio 2 mila euro di libri

Prendi mille bambini, il cortile della loro scuola, una canzone di Angelo Branduardi e il gioco è fatto. A Villaggio Prenestino c’è un unico obiettivo chiaro e preciso: vincere il contest promosso da “Io leggo perché” in scadenza il prossimo 15 novembre. Così la libreria Infinite Parentesi, l’IC Villaggio Prenestino e l’associazione “Amici della nostra scuola” hanno costruito l’idea di presentare un flash mob. 

Il flash mob nel cortile della scuola

Tutti i bambini dell’istituto, dalle scuole materne alle scuole medie, sono stati protagonisti dell’iniziativa. Hanno indossato t-shirt di colore diverso, rosso, bianco e nero: i colori del logo del contest e dal giardino della scuola hanno ballato una coreografia sulle note della canzone “Il libro” ideata dai professori della scuola. E in ordine di età sono stati posizionati i bambini piccoli nelle prime file e a seguire gli alunni più grandi. Al termine del flsh mob hanno lasciato volare in aria alcuni palloncini colorati: un vero e proprio spettacolo. 

Io leggo perché 2017

L’iniziativa promossa dall’associazione italiana editori mette in palio 5 premi da 2mila euro ciascuno e saranno consegnati ai progetti migliori presentati entro il 15 novembre. Il concorso è di respiro nazionale e gli importi della vincita sono da intendersi in libri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille bambini e un flash mob per vincere la terza edizione di #ioleggoperché

RomaToday è in caricamento