rotate-mobile
Castelverde Ponte di Nona / Via Beata Savina Petrilli

Colle degli Abeti: immondizia non ritirata straripa dai cassonetti

Da un lettore la denuncia dello stato dell'immondizia non portata via e che si ammucchia intorno ai cassonetti per diversi giorni in via dei Petrilli a Colle degli Abeti

via-capetti"Ormai sono anni che ci troviamo a segnalare cose che puntualmente di verificano in coincidenza di giorni di festa. Sono 4 giorni che ci troviamo in questa situazione a dir poco vergognosa e incivile.  Con che coraggio proporrete un aumento della tassa sui rifiuti se questa è la qualita del NON servizio ?
 
La situazione è davvero vergognosa soprattutto in corrispondeza delle due scuole materne dove come sapete ci sono dei bambini. Mi piacerebbe impiegare il mio tempo a fotografare mio figlio che gioca al parco, ma non abbiamo nessun parco e soprattutto non abbiamo nemmeno delle strade e un servizio di pulizia degno di questo nome. Vorremmo che i soldi che paghiamo per la TARSU vengano utilizzati per migliorare la qualità del servizio ma nel nostro caso chiediamo semplicemente un servizio che ad oggi non c'è. 
Hanno asfaltato (se così si può dire) una laterale di Via Petrilli in maniera superficiale senza nemmeno completare il breve tratto di strada. Cos'era un contentino ? Bhe non ci basta, quello schifo fatelo sotto casa vostra non da noi. SBRIGATEVI a completare il piano di zona Castelverde B4 e Lunghezza C2,
mancano :
Asfalto - Non è un'opera primaria forse ?
Segnaletica - Non è importante per la sicurezza forse ?
Cassonetti - Non abbiamo diritto ad un numero di cassonetti sufficiente per tutti e che soprattutto siano dislocati in maniera intelligente ?
Aree Verdi - Sa caro sindaco anche noi abbiamo dei bambini che ci piacerebbe far giocare in un parco e non tra i rifiuti.

Immondizia Colle degli Abeti


In compenso abbiamo:
Discariche abusive
Baracche
Strade senza asfalto
Assenza totale di segnaletica
Cassonetti rotti e stracolmi
Marciapiedi sporchi e incompleti
Assenza totale di parchi attrezzati
Assenza totale di scuole pubbliche
 
Che cosa le paghiamo a fare le tasse ? Ma sopratutto mi chiedo a cosa seva pagare voi ? Non si chiamano SERVIZI ESSENZIALI questi ? Se questa è Roma Capitale......  Non ho parole per descrivere quanto fotografato......Penso che le immagini si commentino da sole, come penso che qualcuno dovrebbe riflettere prima di parlare di Decoro Urbano e Pulizia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti: immondizia non ritirata straripa dai cassonetti

RomaToday è in caricamento