Castelverde Ponte di Nona / Via Piero Corti

Giornata ecologica a Colle degli Abeti: "Si replica in via Pietro Corti"

Verdicchio: "Chiediamo panchine e giochi per evitare alle famiglie residenti nel quartiere di fare 'pendolarismo' da parco pubblico"

Dopo il successo dell'ultima giornata ecologica del 3 ottobre, i volontari e i residenti del quartiere Colle degli Abeti, tornano in campo per il decoro delle aree verdi e riprendono la loro attività da via Pietro Corti. L'appuntamento è fissato per il 7 novembre, alle ore 8.30 presso il bar Doppia Esse. Per l'intera mattina, fino alle ore 13.00, i volontari hanno un obiettivo: "Migliorare il quartiere stando in compagnia". 

"Anche per questa occasione, chiediamo la collaborazione di tutti - dichiara Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti - anche un piccolo aiuto può essere prezioso". L'appello è rivolto ai cittadini ma anche alle autorità istituzionali, una richiesta di collaborazione soprattutto per il recupero di materiali utili al ripristino del decoro. "E' richiesta partecipazione, soprattutto, in termini di materiali per la pulizia e di raccolta, poi, dei frutti del lavoro cittadino". Il presidente del comitato di quartiere rinnova l'appello già avanzato durante l'ultima giornata ecologica, panchine e giochi per bambini "per fare in modo che le aree faticosamente bonificate siano effettivamente fruibili dalle famiglie residenti oggi costrette anche a fare pendolarismo da parco pubblico".
 
Infine, l'auspicio: "Spero che l'attuale periodo di caos istituzionale non rappresenti un ulteriore ostacolo per la buona volontà dei cittadini".                                                                                          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica a Colle degli Abeti: "Si replica in via Pietro Corti"

RomaToday è in caricamento