rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Castelverde Ponte di Nona / Via Antonio Castagnaro

Giornata ecologica a Colle degli abeti: al via la bonifica di via Castagnaro

L'appunatmento è fissato per la mattina di sabato 12 novembre alle ore 8.30 nei pressi di via Corti all'angolo con via Don Primo Mazzolari

Continuano gli appuntamenti con le giornate ecologiche nel quartiere Colle degli Abeti. Dopo la pulizia di alcune aree verdi, i volontari del decoro scendono di nuovo in campo per procedere alla bonifica della zona compresa tra via Castagnaro e via Corti. L'appuntamento è fissato per la mattina di sabato 12 novembre alle ore 8.30 in via Don Primo Mazzolari.

Sfalcio dell'erba e rimozione dei rifiuti. E' così che i volontari del decoro muniti di appositi strumenti si dedicano alla manutenzione di una delle aree verdi del quartiere. Fino ad oggi sono stati numerosi gli interventi messi in campo dal comitato per la salvaguardia del verde e soprattutto per la pulizia delle aree. Il comitato, quindi, oltre a richiedere l'intervento di Ama per la rimozione dei sacchi di erba raccolti, avanza una serie di richieste, ormai da tempo.

"Rinnoviamo la richiesta di fornitura di alcune panchine, anche usate, per rendere fruibili le aree bonificate alle famiglie del quartiere", spiega Federico Verdicchio presidente del comitato Colle degli Abeti. A questo aggiunge: "Chiediamo a chi di competenza di tagliare, per motivi di sicurezza, l'erba e le sterpaglie ai bordi di  via Nicola  Saliola".

Inoltre puntualizza: "Ricordiamo inoltre ai rappresentanti del Comune e del Municipio VI la necessità di bonificare e "proteggere" con adeguati impedimenti, come i new jersey, la strada semichiusa che va da via Saliola a via Don Tonino Bello, ormai diventata una discarica a cielo aperto di materiali edili e non solo, compresi i cumuli di lapidi più volte segnalati".

E proprio per ripristinare il decoro nel quartiere, Verdicchio conclude: "Si segnalano altre discariche, in particolare nella zona comrpesa tra via Marvelli e via delle Cerquete , discariche  in continua espansione. Anche in questo caso il problema potrebbe essere risolto posizionando new jersey nei punti di accesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica a Colle degli abeti: al via la bonifica di via Castagnaro

RomaToday è in caricamento