rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Matelica

Giardini di Corcolle: concorso cinofilo amatoriale

Bellezza, comportamento e simpatia. Questi i requisiti che determinano il vincitore della seconda edizione del concorso cinofilo

Il comitato di quartiere Giardini di Corcolle presenta la seconda edizione del concorso cinofilo amatoriale. L'evento si svolgerà domenica 31 maggio, alle ore 9.00, presso il parco verde di via Matelica. Ad essere premiato sarà il cane che avrà guadagnato maggior punteggio e i parametri di valutazioni riguarderanno la bellezza dell'animale, la simpatia e il comportamento. 

L'edizione 2015 è caratterizzata da una novità. All'evento è previsto, infatti, l'allestimento di un percorso 'Agility Dog' con dimostrazioni e intrattenimento per tutti i partecipanti alla gara. Ogni categoria avrà tre sottocategorie: bay, junior e senior. Il premio verrà conferito ai cani che si posizioneranno al primo e al secondo posto sul podio dei vincitori.

Al concorso potranno partecipare cani di ogni razza, anche meticci, purchè siano dotati di muserola, guinzaglio e abbiano i 'documenti in regola' che saranno controllati da professionisti al momento dell'iscrizione alla gara. Non potranno essere iscritti, invece, femmine in stato di gravidanza e cani affetti da malattie nocive per gli altri animali e per gli uomini.

Per iscrivere il proprio cane al concorso, è necessario utilizzare la pagina FB del comitato di quartiere Giardini di Corcolle e versare una quota di partecipazione pari a dieci euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di Corcolle: concorso cinofilo amatoriale

RomaToday è in caricamento