rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Polense

Ancora furti nelle scuole: depredato il plesso Osa dell'istituto comprensivo di Castelverde

I ladri hanno portato via le uniche cose rimaste, i termosifoni. Un esercizio commerciale del quartiere dona all'istituto i termoconvettori

Un "far west". Così l'hanno ribattezzato i residenti. Non a torto. Il quartiere Castelverde, nel Municipio Roma VI delle Torri, continua a subire furti. Dopo quello recente avvenuto alla scuola di via dell'Osa, nella notte tra martedì e mercoledì, i ladri si sono introdotti nuovamente nella struttura, portando via le uniche cose rimaste: i termosifoni.

La scuola depredata, quindi, non ha potuto accogliere i bambini nella giornata di oggi. Immediata una gara di solidarietà per dotare gli ambienti di riscaldamento. 

"Hanno distrutto nuovamente la scuola elementare, dopo una settimana dall'ultimo furto - dichiarano i genitori - erano rimasti solo i termosifoni e li hanno portati via". Così, le mamme e i papà dei bambini che frequentano la scuola hanno dato il via ad una raccolta fondi per montare i termoconvettori. Infatti, gli stessi, sono stati donati all'istituto da un esercizio commerciale del quartiere, Thormax.

Nei giorni scorsi i residenti di Castelverde hanno lanciato un grido d'allarme anche attraverso le pagine di Roma Today, interrogando il Prefetto e il commissario Tronca. Un solo sos, quello di avere maggiore sicurezza tra le strade del territorio. Già perché il furto della scorso notte, giunge alla fine di una serie di furti che da tempo attanagliano il territorio, dalle auto alle proprietà private e agli esercizi commerciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti nelle scuole: depredato il plesso Osa dell'istituto comprensivo di Castelverde

RomaToday è in caricamento