menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fosso San Giuliano, mancano luoghi di aggregazione: il comitato costruisce un parco a sue spese

L’area già bonificata è situata in via Marani. Nei giorni scorsi un sopralluogo del gruppo Lega in Regione Lazio

Incastonato tra Corcolle e Castelverde, Fosso San Giuliano è un piccolo quartiere a ridosso della via Prenestina che affaccia su via Polense, nel sesto municipio. Per lo più residenziale vanta la presenza di solo due attività commerciali e per creare un luogo di aggregazione, i cittadini lo hanno costruito a proprie spese. Intanto, nei giorni scorsi, il gruppo Lega della Regione Lazio ha effettuato un sopralluogo denunciando l’assenza di servizi.

Dalle strade ai luoghi di aggregazione fino alla mancanza della segnaletica orizzontale e verticale. “L’asfalto è in buone condizioni – ha spiegato Gianfranco Pontemezzo, vice presidente del comitato di quartiere – Ma non c’è la segnaletica e questo rende la sicurezza più a rischio”. A Fosso San Giuliano non transitano autobus: “Abbiamo fatto richiesta ma fino ad ora non abbiamo ottenuto nessuna risposta” ha aggiunto Pontemezzo e così i residenti che usufruiscono dei mezzi pubblici devono raggiungere la via Polense per un autobus. Stanchi di aspettare risposte hanno preso in comodato d’uso con tanto di contratto registrato un terreno all’angolo di via Marani “Lo abbiamo bonificato e costruiremo un parco con un campo polivalente e un spazio per i giochi” ha concluso il vice presidente del comitato.

“A Roma esiste un intero quartiere da tremila persone totalmente dimenticato dalla Raggi: siamo a Fosso San Giuliano, Municipio VI di Roma. Qui, in questo quadrante, non c’è nessuna scuola, attività commerciale e totale assenza di centri di aggregazione; oltre alla mancanza di segnaletica stradale. Abbiamo incontrato il Comitato di quartiere per raccogliere le problematiche e provare a riportare, dopo anni e anni, uno spiraglio di luce per i residenti”, ha commentato Laura Corrotti a margine dell’incontro insieme alla delegazione Lega del Municipio VI di Roma guidata da Fabio Vittori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento