rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Castelverde Castelverde / Via Matelica

Emergenza strade a Corcolle, il comitato chiede un intervento urgente al Municipio

Iacone, presidente del comitato 'Giardini di Corcolle': "Quando piove si allaga tutto, è come stare tra i canali di Venezia"

Emergenza strade nel quartiere Corcolle. Manto stradale dissestato con buche che diventano crateri. Un disagio vero e proprio per i residenti che, come in molti altri quartieri del Municipio VI, sono costretti a fare, poi la conta dei danni, dalle ruote rotte a danni di vario genere riportati alle automobili. Senza contare poi, i disagi e i pericoli che lo stato delle vie provoca nei giorni di pioggia. Da qui, il grido d'allarme del comitato di quartiere che esasperato, interpella il Municipio invitando chi di dovere ad un intervento urgente, quantomeno di menutenzione.

Nella richiesta di intervento avanzata al presidente del Municipio Marco Scipioni e all'ufficio tecnico del Municipio VI, dal comitato di quartiere 'Giardini di Corcolle', si legge: "Chiediamo un intervento risolutivo relativamente alle voragini stradali che si sono formate nel quartiere a seguito dell’ultimo temporale". Poi la richiesta procede nel dettaglio: "Le strade più colpite sono via Matelica, nel tratto compreso tra via Polense a via Folignano, via Monteprandone, via Sant’Elpidio a Mare, tra via Acqualagna a via Monteprandone, infine via Petriolo, via Frontone".

"Le strade del quartiere sono diventate impraticabili, soprattutto in seguito alle ultime piogge - dichiara Pierluigi Iacone, presidente del comitato 'Giardini di Corcolle - pertanto, abbiamo richiesto un intervento urgente finalizzato alla sistemazione delle buche, anche il rattoppo di quelle più grandi, soprattutto dinanzi alla scuola". Un disagio sentito dai residenti del quartiere. "Abbiamo provato più volte a 'rattoppare' le buche con dei calcinacci ma quando piove scivolano via e si ritorna punto e a capo". Inoltre, spiega: "Nelle giornate di pioggia le strade si allagano quasi completamente, diventano dei canali, sembra di stare a Venezia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza strade a Corcolle, il comitato chiede un intervento urgente al Municipio

RomaToday è in caricamento