rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Matelica

Cumuli di rifiuti tra le strade di Corcolle: "Siamo dimenticati da tutti"

Diverse le segnalazioni da parte del comitato di quartiere ad Ama e Municipio per chiedere una raccolta continuata dei rifiuti: "Qui siamo dimenticati da tutti"

Rifiuti non ritirati e campane per la raccolta del vetro che diventano discariche a cielo aperto. Siamo a Corcolle, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Da qui, la richiesta del comitato di quartiere ad Ama e Municipio: "Raccogliete i rifiuti".

E' tanta l'esasperazione tra i residenti del quartiere Corcolle che da tempo ormai sono costretti a fare i conti con la presenza di cumuli di rifiuti tra le strade. E sono proprio le campane di raccolta per il vetro il luogo deputato per la nascita di discariche a cielo aperto. A questo poi si aggiunge una raccolta dei rifiuti non proprio efficiente che lascia le strade piene di sacchetti.

Così dal comitato di quartiere Giardini di Corcolle parte una serie di richieste sia ad Ama che al Municipio Roma VI delle Torri. "Ormai l'intera zona è colpita dal fenomeno dell'abbandono dei rifiuti - spiega Pierluigi Iacone, presidente del comitato - ovunque c'è una campana per la raccolta del vetro si forma una discarica a cielo aperto". A questo poi aggiunge: "Inoltre il ritiro della spazzatura non viene effettuato in maniera efficace e ci ritroviamo sommersi dai sacchetti".

L'ultima richiesta in ordine di tempo è datata 20 luglio: "Dopo la nostra segnalazione alcune campane sono state ripulite ma gli interventi devono essere continui e non sporadici altrimenti ci ritroviamo sempre nelle stesse condizioni". Conclude: "Siamo abbandonati da tutti, nonostante sia cambiate l'amministrazione qui non è cambiato nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti tra le strade di Corcolle: "Siamo dimenticati da tutti"

RomaToday è in caricamento