TorriToday

Boom di candidature a Corcolle: 29 in corsa per la carica di presidente del comitato

Le votazioni per eleggere il futuro presidente del comitato di quartiere "Giardini di Corcolle" si svolgeranno nella gioranta di domenica 30 aprile presso i locali della parrocchia di San Michele

Era lo scorso mese di novembre quando si sarebbero dovute svolgere le elezioni per il rinnovo del comitato di quartiere a Corcolle. Nessun cittadino però fu chiamato alle urne in quanto nessuno dei residenti del quartiere mise a disposizione il suo tempo presentando la candidatura. Il comitato però avrebbe rischiato di chiudere in maniera definitiva senza rappresentanti, così qualche mese dopo, è arrivato il boom degli iscritti alla competizione: 29 candidature.

Abbiamo raggiunto Pierluigi Iacone, presidente uscente del comitato di quartiere "Giardini di Corcolle" che ha commentato così la sua esperienza che ormai volge al termine: "Essere la voce del quartiere e rappresentarlo è stata per me una grande e bella esperienza adesso passo la mano". Qui in uno dei quartieri della periferia Est di Roma c'è ancora tanto da fare: "La situazione del quartiere è rimasta immutata dopo la vittoria del movimento cinque stelle al Municipio - ha continuato Iacone - i problemi e i disagi sono sempre gli stessi, le strade sempre più colabrodo, il ritiro della spazzatura a singhiozzo e anche in tema di sicurezza la condizione che viviamo noi residenti è rimasta invariata". Sulle prossime elezioni che vedono una congrua partecipazione di candidati, Iacone ha concluso: "Molti candidati li conosco di persona, sono elementi validi, tenaci e onesti che potranno dare un grande contributo al quartiere".

L'appuntamento per eleggere il nuovo organo rappresentativo del quartiere è fissato per il giorno 30 aprile presso la chiesa San Michele Arcangelo di Corcolle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento