TorriToday

Domenica 2 marzo festa contadina a giardini di corcolle con mercato contadino

Domenica 2 marzo continua la festa contadina a Giardini di Corcolle, dopo il successo di affluenza di domencia scorsa, gli abitanti attendo questo momento di socializzazione nel territorio.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday


"Continua anche domenica 2 Marzo la festa contadina con mercato contadino, prodotti genuini e locali, per riqualificare il territorio creando anche posti di lavoro. Dopo il successo di domenica 23 febbraio con una ricca affluenza di persone contente si replica domenica 2 marzo. Per tanti anni a Corcolle, ma come in quasi tutti i quartieri di Roma, non c'è mai stato un luogo dove nello stesso tempo persone diverse sia per età che per cultura, giovani e anziani, potessero incontrarsi e colmare le proprie lacune o divergenze generazionali, dove possono trovare qualcosa che li accomuna, dove possono prendere insieme quel denominatore comune che è IL BUON CIBO. Questo luogo ESISTE NON è UNA UTOPIA, è il MERCATO CONTADINO E ARTIGIANALE di CORCOLLE, una festa dove le migliori attrazioni saremo noi stessi e le quattro stagioni con i loro colori, sapori, gusti, ricordi, emozioni e immagini saranno la nuova cornice del nostro amato quartiere. DOMENICHE DI MARZO IL 2 IL 9 E POI IL 23 CON L'AUGURIO CHE POSSIAMO CONTINUARE PER TUTTO L'ANNO.
Il Mercato contadino di Corcolle come il Mercato Contadino Tiburtino di Roma non è solo un mercato me è un'occasione che riqualifica tutto il territorio, da opportunità di nuovi posti di lavoro, da spazi per socializzare, da allegria, da cibo genuino,...finalmente!!! La "merce" più rara, e senza prezzo, resta quel palcoscenico di vita dove recita incontrastata la relazione tra le persone, con tutto il suo potere umanizzante.
E' una splendida iniziativa che si è potuta realizzare grazie alla collaborazione tra tutti i ragazzi del Comitato di Quartiere "Giardini di Corcolle" e all'esperienza dell''Associazione Umanista di Volontariato FUTURA che da tre anni gestisce a Roma il Mercato contadino Tiburtino del circuito COLTIVENDO della Provincia di Roma. "PER NOI ORGANIZZATORI E ANCHE CITTADINI DI CORCOLLE è UN REGALO CHE VOGLIAMO FARE A TUTTI I CITTADINI. BUON DIVERTIMENTO!!!"
"
 

Potrebbe interessarti:https://torri.romatoday.it/castelverde/mercato-contadino-e-artigianale-a-giardini-di-corcolle.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Torna su
RomaToday è in caricamento