Castelverde Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Corcolle, l’appello di Un mondo nel cuore: “Inviateci i vostri arcobaleni”

Non solo i residenti del quartiere Corcolle ma anche i cittadini di altri quartieri: tutti sono incitati a postare una foto di un arcobaleno disegnato

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà a favore degli anziani che più degli altri devono restare in casa in queste giornate di lotta serrata contro la diffusione del contagio da Covid-19. Ma si moltiplicano anche le iniziative di singoli o associazioni che, in qualche modo, cercano di far sentire più vicini tra loro i cittadini.

L'associazione rivolge un appello ai cittadini: "Inviate i vostri arcobaleni"

Un esempio viene da Corcolle, nel VI Municipio, dove l’associazione “Un mondo nel cuore” ha lanciato un appello al popolo del web chiedendo a tutti i cittadini, di età compresa tra gli 0 e i 100 anni, di inviare foto degli arcobaleni che in questi giorni stanno disegnando i bambini ma anche i più grandi con la scritta “Andrà tutto bene”. 

"Andrà tutto bene"

“La proposta è stata lanciata da Monica, un membro del nostro direttivo – ha spiegato Danilo Proietti, presidente dell’associazione Un mondo nel cuore – Più arcobaleni arrivano e più siamo contenti”. E nel giro di poche ore, il post dell’associazione pubblicato sulla pagina Facebook ha raccolto tantissime adesioni. In molti hanno postato le foto dei disegni dei loro figli all’opera o disegni già completati. A Corcolle non ci sono dubbi: andrà tutto bene!

corcolle-arcobaleno-3

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle, l’appello di Un mondo nel cuore: “Inviateci i vostri arcobaleni”

RomaToday è in caricamento